Lo ammetto,non sono mai stata una fan dei ravanelli . Piccanti e vagamente terrosi ,proprio non erano di mio gradimento. Ma ,da quando ho scoperto i ravanelli agrodolci, per me non esiste hamburger o panino che ne sia sguarnito. A casa nostra , non se ne può più fare a meno, qualche fettina nelle insalate ne da quel brio in più che fa proprio estate. Queste sottili e rosate bombette di sapore nel loro barattolino di un gradevole color rosa acceso, fa venire il buonumore solo a vederlo.

Ingredienti
150 g di ravanelli puliti 250 ml di aceto di mele 125 ml di acqua 2 cucchiai di miele d’acacia 2 cucchiaini di sale fino 1 spicchio di aglio pelato 20 grani di pepe nero 20 semi di coriandolo
Preparazione
Per prepararli, devi innanzitutto lavare bene i ravanelli, spuntali alle estremità e tagliali a rondelle sottili, quindi trasferiscili in un barattolino resistente al calore.

in un pentolino posto su fuoco dolce fai scaldare l’acqua, l’aceto di mele, il miele, il sale, lo spicchio di aglio pelato, i grani di pepe e i semi di coriandolo, fino a quando inizierà a bollire.

A questo punto spegni il fuoco e versa il tutto nel barattolino sopra ai ravanelli tagliati a rondelle, sommergendoli completamente.
Richiudi il barattolo, capovolgilo e lascialo raffreddare completamente, prima di metterlo in frigorifero. Lascia riposare in frigorifero i ravanelli sottaceto per un paio di giorni prima di consumarli. Tieni conto che questi ravanelli agrodolci si conserveranno tranquillamente in frigorifero anche per un paio di mesi.

Una ricetta interessante!😊
"Mi piace""Mi piace"